Perchè Classe A?
Cinque coordinate per vivere meglio



01 / Alto risparmio energetico

Tecnologie costruttive e impiantistiche altamente efficienti garantiscono la riduzione del fabbisogno energetico, collocando Punto Cardinale in Classe A. Applicazione di standard qualitativi elevati, che comportino la riduzione del consumo energetico, dimostrano che il risparmio energetico coincide davvero con un risparmio economico di esercizio. Un investimento che guarda al futuro.


02 / Comfort abitativo

L’eccellente comfort è assicurato da un serie di soluzioni: climatizzazione e salubrità degli ambienti, luminosità, ampie terrazze, domotica, sicurezza e privacy. I bassi consumi energetici e i bassi costi d’esercizio non influiscono sulle condizioni di comfort interno, garantendo così:

  • riscaldamento invernale
  • condizionamento estivo
  • qualità dell’aria e salubrità degli ambienti, tutto l’anno.


03 / Basso impatto ambientale

L’attenzione alle energie rinnovabili è alla base delle scelte progettuali di Punto Cardinale: edificio a basse emissioni che punta al risparmio e alla salvaguardia dell’ambiente.
Contribuire attivamente alla tutela del pianeta dimostra rispetto per ciò che in realtà non ci appartiene, ma che dobbiamo conservare, o addirittura migliorare, per donare ai nostri figli un futuro più pulito.

04 / Rating immobiliare

L’attribuzione di un rating immobiliare all’edificio è un parametro che, andando oltre la mera classe energetica, misura ed indica quanto l’immobile sia più o meno autonomo dal punto di vista della gestione economica. Poiché quasi del tutto autonomo, Punto Cardinale è in grado di conservare e accrescere il proprio valore nel tempo, in relazione a tutto il restante parco immobiliare.

05 / Centro e riqualificazione

Punto Cardinale sorge in Piazza Costantini, nel centro cittadino, vicina agli uffici postali e all’interno del ring stradale. Facilmente raggiungibile in auto, a pochi passi da P.le XX Settembre e dal centro storico.